Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (30 maggio 2017)

La Sicilia tra le zone maggiormente colpite dai terremoti di oggi. A dircelo sono i dati presenti nella lista in tempo reale dell'INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

I terremoti di oggi, 30 maggio 2017, vengono dopo quanto accaduto ieri in Indonesia. Particolare attenzione, quindi, da parte dell’INGV, che riporta nella sua lista scosse in tempo reale anche le segnalazioni estere. Decine gli eventi sismici al di sopra del secondo grado anche in territorio italiano, ma andiamo a vedere quanto accaduto nella giornata odierna.

Terremoti INGV: le segnalazioni di oggi

Anche oggi si preannuncia una giornata con lo sciame sismico del Centro Italia in piena attività. La prima scossa registrata dall’INGV è avvenuta alle 4.25: una 2.2 con epicentro a pochi chilometri da Arquata del Tronto (AP). Dalle 6.19 alle 7.32 una serie di tre terremoti, tutti 2.1 hanno riguardato le province di Macerata e Rieti.

Gli eventi sismici di oggi si sono poi spostati tra Sud ed isole, come testimoniato dai rilevamenti della lista INGV: due nel giro di 5 minuti. Entrambi sono avvenuti nel Canale di Sicilia Meridionale: primo d’intensità 2.6 ed il secondo 2.9, con profondità di soli 10 km. Insomma, una mattinata tutt’altro che tranquilla.

Terremoti oggi: la lista in tempo reale sul sito

Tutte le info in tempo reale sui terremoti di oggi, con aggiornamenti costanti all’interno della lista, potrete trovarle sul sito ufficiale dell’INGV. Oltre a questo, potrete fare affidamento anche sull’app ufficiale “INGV terremoti” o sulle pagine social. Per trovare la lista all’interno del sito basta andare nella sezione terremoti.