Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (24 aprile 2017)

Tante le scosse oggi sul territorio italiano. Ecco cosa dicono le rilevazioni dell'INGV e la lista terremoti, aggiornata in tempo reale.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Altra settimana, ultima del mese, all’insegna dei terremoti e dei rilevamenti dell’INGV. Oggi, 24 aprile 2017, come tutti i giorni, una nuova lista scosse in tempo reale è disponibile per la consultazione. I dati che emergono non sono troppo incoraggianti per il territorio italiano, colpito da nord a sud durante le 24 ore odierne. Andiamo a vedere insieme cos’è successo.

Terremoti 24 aprile: scosse in tutta la penisola

La lista odierna delle scosse è davvero lunga, a dimostrazione che stiamo attraversando un periodo davvero delicato dal punto di vista geologico. Il primo rilevamento dell’INGV è avvenuto all’1.42, un terremoto di magnitudo 3.1 nella zona di Cosenza, ma ad una profondità di 225 km. Restiamo nel meridione con la seconda segnalazione, avvenuta poco dopo le 2.00 alle Isole Eolie. Stavolta il sisma è stato di mangnitudo 3.3 e ad una profondità di soli 12 km. Molto colpita anche la provincia de L’Aquila, dove tra le 2.48 e le 9.28 ci sono state ben cinque scosse d’intensità variabile tra 2.5 e 3.3 gradi della scala Richter. La più forte è stata avvertita alle 4.19 nella zona di Pizzoli. Per il resto si è trattato di eventi sismici più lievi: 2.0 in provincia di Siracusa, 2.1 in provincia di Ferrari e 2.4 in provincia di Messina.

Lista Terremoti Oggi: dove seguirla?

La lista terremoti di oggi 24 aprile 2017 è consultabile in tempo reale sul sito ufficiale dell’INGV. Il portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è sempre operativo, permettendo così agli utenti interessanti di avere tutti gli aggiornamenti.