Cinema

Torino Film Festival 2016: film di apertura di oggi (18 novembre 2016)

Come già annunciato, domani venerdì 18 novembre prenderà avvio il Torino Film Festival 2016, festival che Newsly seguirà giorno per giorno. La cerimonia di inaugurazione del 34° Torino Film Festival si svolgerà all’Auditorium Giovanni Agnelli a Lingotto.

Ad aprire sarà il film di Rafael Palacio IllingworthBetween Us, film su due trentenni che rifiutano di crescereMentre i film che verranno proiettati in anteprima stampa sono:

  • JESUS di Fernando Guzzoni (Cile), Torino34;
  • PORTO di Gabe Klinger (Portogallo), Torino 34;
  • OPERATION AVALANCHE di Matt Johnson (USA), After Hours;
  • SADIE di Craig Goodwill (USA), Festa Mobile/Film Commission Torino Piemonte.

La madrina dell’edizione 2016 del Torino Film Festival sarà Jasmine Trinca. Un onore per lei essere il volto in primo piano di quest’anno: “Non mi passerebbe mai per la testa di fare la madrina di qualcosa, ma al Tff sono affezionata, e ne condivido l’attitudine, per diverse ragioni. È un festival controcorrente, rock, e quest’anno mi hanno detto anche molto punk, e poi mi piace il direttore, Emanuela Martini, una testa di fuoco, in tutti i sensi”. 

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close