Attualità

Valeria Solesin: News e Ultime Notizie sull’Italiana dispersa a Parigi

Si chiama Valeria Solesin, è una veneziana di 28 anni ed era a Parigi ieri sera, quando gli attentati terroristici hanno sconvolto la capitale francese. Attualmente la ragazza veneta è dispersa. Dottoranda in Demografia all’università di Paris 1, viveva nella capitale francese da sei mesi. Le notizie su di lei arrivano a frammenti.

In questo weekend Valeria Solesin e il fidanzato, il trentino Alberto Ravagnani, che ha un negozio a Parigi da anni, erano stati raggiunti dalla sorella di Alberto, Chiara, e da Stefano Peretti, il veronese fidanzato di quest’ultima. Tutte queste persone erano nel Bataclan quando è scoppiata la mattanza. Sono rimasti tra gli ostaggi, si sono nascosti mentre gli altri venivano trucidati. Durante le sparatorie, hanno perso di vista Valeria Solesin che, per un caso della sorte, aveva perso i documenti in quella stessa serata.

Valeria Solesin, le ultime notizie

Le ultime notizie su di lei? Secondo il consolato generale d’Italia a Parigi, per il tramite del funzionario Sergio Fiocco, aveva dichiarato a Radio 24: “Una ragazza italiana si trovava nel  Bataclan con alcuni amici. Quando c’è stato l’attentato sono scappati tutti, la sua amica l’ha vista ferita, ha preso la borsa con il cellulare ed è scappata. Da quel momento di lei non abbiamo più notizie. È senza documenti perché la borsa l’aveva l’amica e si spera che sia stata solo ferita, non che sia fra le vittime. Ancora non c’è una lista completa di morti e feriti”.

Al momento di Valeria Solesin si sono perse le tracce: la ragazza è ufficialmente dispersa.

Leggi anche: 

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close